Dolore braccio e seno

Buongiorno dottori, innanzitutto grazie per chi avrà del tempo da dedicarmi... scrivo per un problema che mi accompagna da inizio novembre circa... ho iniziato ad avvertire dei dolori al braccio sinistro, e insieme a questo anche dei dolori nella regione del seno sinistro... inizialmente pensavo fossero dolori di origine cardiaco, e sono andata in allarme... in realtà avevo effettuato poche settimane prima una visita cardiologica per altri motivi, che aveva confermato la buona salute del mio cuore, e anche il dottor Cecchini con cui ho scambiato qualche messaggio in un altro consulto mi ha confermato che non sono dolori di origine cardiaca... i dolori ora (a fasi alterne) ce li ho da più di due mesi... i dolori al seno sono a volte più verso l’esterno (verso l’ascella) mentre a volte li sento più al centro e in profondità... a volte il dolore mi si riflette anche sul retro, in corrispondenza della scapola più o meno... vorrei prenotare una visita senologica ma al momento è tutto bloccato, per cui ne approfitto anche per chiedere a voi se la visita senologica è necessaria o se invece potrebbe essere coinvolto qualche altro organo tipo il polmone... non so se corrisponde a realtà ma mi sembra che questi dolori siano più presenti a riposo piuttosto che durante la giornata in cui sono in attività... spero che qualcuno possa rispondere ai miei dubbi...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive starei tranquilla in senso oncologico ed è probabile che la sintomatologia debba ascriversi a cause extramammarie ( Mastalgia extramammaria)

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore al seno...di competenza ortopedica.htm

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-18575.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com