Ritorno eczema areola seno

Salve, i primi di dicembre ho effettuato una visita senologica e dermatologica per un fastidiossimo prurito nella zona di entrambe le ereole del seno con comparsa di piccolissime vescicole dalla quale usciva del siero che poi si seccava e si trasformavano in crosticine.
Preoccupata che potesse essere il tumore di paget ho effettuato la visita senologica, la dottoressa mi ha rassicurata e mi ha detto che sicuro era un ' eczema mi ha fatto anche un ecografia che ha evidenziato 3 cisti di qualche millimetro e mi ha spiegato che non è nulla di grave perchè sono cisti innocue
Mi ha consigliato di andare da un dermatologo e cosi ho fatto.
La dermatologa mi ha visitata e mi detto che era un eczema in sede areolare bilaterale, mi ha dato una cura da fare con una crema al cortisone advantan per 2 settimane e mi ha consigliato di indossare intimo di cotone bianco.
Finita la cura l'eczema era totalmente sparito la pelle intorno alle areole non era più arrossata e non avevo più prurito, il problema è che adesso è ritornato, ho di nuovo prurito in entrambe le ereole, bruciore e la pelle è di nuovo arrossata.
Devo rifare di nuovo la stessa cura?
o effettuare un'altra visita?
E' sicuro che non si tratti di paget?
è passato solo un mese ed è tornato perchè?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia assolutamente tranquilla il Paget non c'entra nulla con quanto descrive

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-18613.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore ho fatto il copia e incolla più volte ma non capisco perchè non carica la pagina. ho chiamato la dermatologa e mi ha consigliato di ripetere la cura che avevo fatto precedentemente. ovviamente sono un po' preoccupata perchè non pensavo che potesse ritornare cosi velocemente l'eczema. Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61