Crosticina areola sinistra

Buongiorno,
mi chiamo Annalisa e ho 23 anni.
Da anni convivo con un fibroadenoma al seno sinistro, di dimensioni limitate che sto monitorando e che non mi crea problemi.
Due giorni fa però noto, sempre solo al seno sinistro, la presenza di una piccola crosticina dalle dimensioni di circa 1 mm, e un piccolo gonfiore in corrispondenza dei tubercoli di Montgomery.
Il capezzolo è invariato, ma talvolta sento un piccolo bruciore data dall'aumentata sensibilità.
Schiacciando leggermente il capezzolo, ieri sera, è fuoriuscita una piccola secrezione bianca, una gocciolina, ma ciò mi era successo anche tempo fa, e ho lasciato stare pensando fosse una questione temporanea di ormoni.
Schiacciando anche oggi non fuoriesce nulla.

So che non dovrei allarmarmi prima di aver fatto una visita, ma ho paura, nonostante la mia età, che possa essere correlato al morbo di Paget.

Aspettando di chiedere una visita da un senologo, volevo ricevere un consulto anche qui, per sapere se la formazione di croste può essere, a questa età, dovuta ad altri problemi non necessariamente così gravi.

Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'entra nulla il Paget con quanto descrive.

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-19563.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com