Noduli areola mammaria

Salve gentili dottori,
scrivo questo consulto perché da alcuni mesi mi si presentano, in corrispondenza dell'areola mammaria, dei rigonfiamenti sottopelle molto dolenti, quasi come noduli, dai bordi non definiti e poco più grandi di un pisello, ai quali i medici non riescono a darmi una risposta.
Ho effettuato più volte delle ecografie che evidenziano una infiammazione della ghiandola mammaria.
Su richiesta del mio medico curante ho effettuato varie analisi del sangue (ormoni) ed ecografia testicolare che risultano nella norma.
Ci tengo a specificare che 5/6 mesi fa mi è stata diagnosticata da una dermatologa l'idrosadenite ascellare presentatasi con noduli dolenti sottopelle dai bordi ben definiti che però va a contrasto con la diagnosi di un altro specialista il quale ritiene siano dei foruncoli.
Questi noduli si presentano 1/2 volte al mese per poi scomparire in 4/5 giorni.
Potrebbe trattarsi di idrosadenite anche all'areola mammaria?
Quali altri esami potrei effettuare?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si è possibile che si tratti di lesioni dermatologiche compresa l'idrosadenite dell'areola mammaria.

Qui non si possono allegare immagini.

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-35534.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com