Una leggera crescita

Buongiorno,
sono una ragazza di 24 anni.
Ho preso la pillola LOETTE per 4 anni e l'ho smessa 2 anni fa.
Ho ripreso a prendere la pillola "Jaz" 2 mesi e sono alla seconda confezione.
Loette nn mi aveva mai dato nessun tipo di "disturbo " o probelma, mai dolori al seno ne nulla, a parte una leggera crescita di dimenisone solo nel primo mese..
Da quando prendo Jaz , oltre ad essersi gonfiato parecchio il primo mese, quasi una taglia in più, avverto da una settimana dei dolori nn tanto forti ma insistenti e abbastanza continui.. come delle fitte, delle strette, che mi prendono anche la parte verso le ascelle , comunque la parte alta.. ma il seno nn mi fa male al tatto.
Il dolore può essere dovuto forse al fatto che ho appena passato la metà confezione e quindio sono prossima al ciclo?
sono preoccup perchè nn mi era mai successo..
tanto che sto pensando che nn sia anche un semplice dolore intercostale che mi prende un po tutto il torace...?

attendo vs gentile risposta!

grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
premesso che alla sua età la correlazione tumore-dolore è del tutto inesistente occorrerebbe una visita per classificare il tipo di mastalgia.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dottore

la ringrazio per la pronta risposta alla mia domanda...
un sospiro di sollievo per quanto riguarda l'impossibilità di associare il mio dolore ad un tumore.
Attenderò l'arrivo del ciclo.. nel caso il dolore n cessi n eparlerò anche col mio medico d fiducia..
la ringrazio, buon alvoro
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Saggia decisione.

La pillola non provoca dolori ma potrebbe amplificare i
sintomi "parafisiologici" (tensione ecc).