Secrezione capezzolo

Buongiorno ho 36 anni, due precedenti gravidanze (allattamento concluso a gennaio 2020) e assumo pillola anticoncezionale da 5 mesi.
a novembre ho trovato una piccola macchietta sul pigiama e successivamente su un dischetto di cotone messo nel reggiseno (colore giallo - sierosa).
Spremendo il capezzolo è fuoriuscito poco liquido sieroso.
Ho effettuato un eco che ha evidenziato una modesta ectasia dei dotti e un esame citologico del siero risultato negativo.
La senologa mi ha detto di stare tranquilla e di ripetere eco dopo sei mesi ma solo per controllare dei fibroadenomi che controllo da anni
Ogni tanto, direi circa una volta al mese in momenti diversi del ciclo, mi capita di trovare la solita macchietta sul pigiama.
Secondo voi è necessario eseguire ulteriori accertamenti?

Preciso che la secrezione è molto scarsa, monolaterale, spontanea (soprattutto la notte)
E direi sierosa

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive starei tranquilla.

Continui a mettere i dischetti e non provochi più la secrezione con la spremitura del capezzolo

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-20123.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com