Dolore sotto al seno e ascella

Buonasera,
sono una ragazza di 21 anni.
Da qualche mese (5, circa) ho dei dolori (a volte anche molto forti) al seno sx(sotto e alla sx del seno)
Da qualche giorno questi dolori mi prendono anche l'ascella, tanto che non riesco ad tenere il braccio sx completamente abbassato e non riesco nemmeno ad indossare il reggiseno.
I dolori a volte mi prendono anche la testa, il collo e la schiena...
Frequento dei corsi in palestra e noto che quando mi alleno i dolori aumentano radicalmente...
Aggiungo che non prendo la pillola e sono sempre un po' stressata...

Sono stata più volte dal medico (e quando il dolore diventava insopportabile anche al PS) ma nessuno mi ha saputo dire nulla. Ho anche fatto delle lastre, gli esami del sangue ma nulla.
Ho provato a fare l'autopalpazione per cercare eventuali noduli (ma non sono capace...), l'unica cosa che ho "trovato" è una specie di rigonfiamento duro e doloroso al tatto (tipo un livido) sopra al seno. quando ho parlato di tumore ai medici del PS mi hanno detto che alla mia età è praticamente impossibile, e che il tumore non manifesta sintomi dolorosi, ma è una cosa nascosta. L'unica cosa che mi hanno trovato è un po' di gastrite curabile con le medicine adatte.

Che cosa devo fare?
Sono dei semplici dolori intercostali, come mi sono più volte sentita ripetere?

Grazie per l'attenzione.
F.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' molto probabile che si tratti di una mastalgia extramammaria e pertanto starei tranquilla sulle preoccupazioni in senso oncologico

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

Mi aggiorni sui dubbi residui

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
sono stata ieri dal mio medico di base che mi ha rassicurata.
Dopo avermi visitata il seno (con la palpazione) mi ha comunque dato un ecografia mammaria bilaterale da fare (semplicemente perchè mi ha vista molto agitata e mi ha detto che facendo l'ecografia mi calmo), una visita fisiatrica (al Pini di Milano-Gorla) e una radiografia alla spalla sx.
Oltre a tutto questo mi ha detto di stare attenta al tipo di esercizio fisico che faccio, ed eventualmente mi darà da fare anche una radiografia alla cervicale e della ginnastica apposta per la postura.

La ringrazio per la sua attenzione,
F.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Esattamente i provvedimenti opportuni in caso di mastalgia extramammaria.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html