Dolore alla abse del seno

Gentili dottori, da circa due mesi avverto un gonfiore dolorante al tatto,alla base del seno sinistro; non si tratta di noduli secondo il mio modesto parere ma di una fascia a contatto con le costole che è presente anche nell'altro seno ma qui in modo quasi invisibile. Da quello che ho letto potrebbe trattarsi di une mastalgia, o di un dolore delle costole che essendo proprio sotto al seno mi fanno pensare al peggio. Due anni fa circa ho avvertito la stessa cosa e ho fatto un'ecografia,ma la dott.ssa mi ha detto che sono soltanto dolori intercostali dovuti all'infiammazione dei nervi dislocati nella suddetta zona.
Potete aiutarmi a debellare la paura che questo dolore preluda a qualcos'altro di negativo? Vi ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Grazie mille dottore per la sua pronta risposta. Ametto di essere un pò fissata per un episodio in famiglia e per tutte le cose che sento dire in giro.
Comunque se lei ritiene che sia normale approfondirò soltanto se la cosa andrà a lungo andare.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Esattamente così.