Dolore al seno sinistro

buonasera...sono una ragazza di trent'anni...
qualche giorno fà ho iniziato ad avere DOLORI PUNGENTI al LATO SX DEL PETTO, che poi hanno iniziato ad irradiasi al di là del seno, cioè nella zona sotto l'ascella sinistra...
ho pensato subito al cuore, così sono andata in pronto soccorso e lì..ECG, esami del sangue e radiografia toracica tutto ok...
allora mi è sorto un dubbio, potrebbe essere di natura senologica?
la radiografia toracica può evidenziare noduli al seno?
GRAZIE...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#2]
dopo
Utente
cos'è la MASTALGIA EXTRAMAMMARIA?
nessun sospetto di fattore oncologico?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se legge i link allegati c'è la spiegazione.

Nessun sospetto in senso oncologico.
[#4]
dopo
Utente
ho letto con attenzione i link e mi sono tranquillizzata..
in questi giorni ho utilizzato arnica a livello cervicale e sul seno e il dolore sembra attenuato, mi è anche arrivato il ciclo, che forse influiva...
cmq alla prossima visita ginecologica chiederò di controllre anche il seno...non l'ho mai fatto...avendo 29 anni pensavo andasse fatto più in là..
a che età è bene iniziare i controlli?
non ho casi in famiglia di tumori al seno, mia madre però ha "cisti a grappolo"...
GRAZIE ANCORA...
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le "cisti a grappolo" non sono un tema di cui si occupa la senologia oncologica.