Ectasia duttale

Buongiorno, sono una ragazza di 31 anni a 31 settimane di gravidanza.
Avevo dolore ad un solo seno pertanto ho fatto un eco mammaria dove la dottoressa parlava di addensamento ghiandolare.
Non ero molto soddisfatta della risposta pertanto ho effettuato una visita senologica con eco.
Il referto dice questo:
Mammelle con micronodularità ghiandolare senza noduli sospetti.
Al controllo ecografico mammario nn elementi di sospetto, si segnalano note di ectasia duttale nei quadranti centrali bilaterali estese a sinistra in paracentrale esterna sede del dolore segnalato.

Ad oggi a distanza di un altra settimana il dolore va e viene, potrebbe essere normale?

Questa ectasia duttale è preoccupante?
Nn riesco a capire perché a distanza di tempo ho ancora dolore, anche se leggermente meno forte... Secondo voi devo ripetere un controllo?
Fare un altro tipo di esame?

Sono preoccupata, grazie mille
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Buonasera,
non vi è nulla di preoccupante nell'ecografia.
Le ectasie duttali stanno a significare normali dilatazioni dei dotti che rientrano nella normalità nell'età fertile soprattutto in alcuni giorni del ciclo ormonale

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Ma può anche dipendere dalla gravidanza? Secondo lei avrei dovuto fare qualche altro tipo di analisi? Non so, magari l analisi del liquidi presente nei dotti?
Grazie mille