Aiutatemi a tranquillizzarmi

Salve, sono una ragazza di quasi vent’anni, da circa sei mesi prendo la pillola anticoncezionale e due giorni prima di iniziare le compresse placebo ho avvertito una pallina abbastanza dura in profondità nel mio seno destro, assolutamente per puro caso.
Premetto di non aver mai controllato prima vista la mia età, durante un’autopalpazione nei giorni seguenti ne ho riscontrate altre (abbastanza solide) nello stesso seno ma di dimensioni più piccole.
Sono una persona molto ansiosa e ho bisogno che rispondiate per poter fare le accurate visite nella più assoluta tranquillità, vista la mia età potrei sviluppare un cancro al seno?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Tanta carne al fuoco ma da quanto descrive non ci sono ragioni di preoccupazione in senso oncologico.
Ha bisogno solo di una visita in tutta serenità

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-26575.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com