Grumo al seno

Salve dottori avevo scritto in precedenza qualche giorno fa e colgo l occasione per riassumere brevemente il quadro della situazione.
Dieci giorni fa circa mi sn accorta di una densità, grumo, pallina non so come definirla.
in realtà, nel seno sinistro, ed avevo anche il ciclo.
Io per mia natura ho un seno fibroghiandilare, ma nonostante ciò, e nonostante l'ultima ecografia era stata fatta ad ottobre, sono andata a farne una d urgenza ed il medico mi ha semplicemente detto che non c era nulla e di stare serena.
Le sue parole non mi hanno rasserenato però, e da persona ansiosa quale sono, sono andata in un altro centro di radiologia dove il medico anche lui mi ha detto che non vedeva nulla e che secondo lui era un ghiandola ma che nel caso abitava qualcosa di fare una mamma per stare serena.
IO L 'ho voluta fare lo stesso giorno, e ieri ho ritirato il referto:

Parenchimi fibroghiandari con componente adiposo nei quali l'esame ecografico integrato da esame mammografico non ha evidenziato aspetti patologici, anche nell'area di maggiore densità parenchimale nel q superiore est di sn.
Si consiglia un controllo ecografico fra 6 mesi salvo diversa indicazione clinica.

Quindi ciò vuol dire che anche quell 'ammasso di cui io parlavo non è patologico?
O magari può esserci qualcosa che non si è vista a causa del seno denso?
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione accordatami.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Vuol dire che non è patologico !

Non le basta ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie della risposta,certo che mi basta,io intendevo dire,ma allora questa pallina che sento cos'è?! Anche per una mia.conoscenza personale,dato.che non so di cosa si tratta.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Qui non è possibile allegare immagini

Ma Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-352354.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
dopo
Utente
Ok dottore, ho appena copiato il consulto nel forum,attendo risposta
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho risposto sul blog

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore sempre per la sua tempestività, ma io non riesco a trovare la risposta nel blog