Massa al seno

Buonasera, ho 29 anni e da qualche giorno, toccando il seno ho avvertito xhe il sinistro sia più pieno rispetto al destro e sempre nel seno sinistro ho notato come un bozzetto, oltre alla classica sensazione di seno nodoso, dato che ho il ciclo mestruale.
Premetto che io abbia un seno piccolo, magro con parenchima fibroghiandolare quindi sento spesso questi nodulini, ma questo bozzetto un po senza una forma mi spaventava.
Ho fatto ecografia ieri, nonostante l ultima l'abbia fatta nemmeno due mesi fa, e il medico mi ha detto che non c è nulla assolutamente e di rifare il prossimo controllo tra un anno, ma senza tante spiegazioni, quindi io volevo chiedervi ma questo bozzetto, non piccolo, che io sento, cos' e, se l ecografia non rileva nulla?
È il caso di approfondire con altri esame magari più specifici?
Ribadisco che sono sotto ciclo in questo momento.
Grazie per l'attenzione e spero in un vostro chiarimento.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive non farei altri approfondimenti e starei tranquilla.

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-35198.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua immediata risposta,l'aggiorno...l ecografia fatta non mi ha soddisfatta come le accennavo quindi ieri sono andata in un altro centro a rifarla..effettivamente il medico sentiva qualcosa, ma passando più e più volte la sonda mi diceva che" scappava " e che se fosse stato un nodulo o un fibeoadenkma anche girando la sonda la.massa doveva essere sempre lì ben visibile, quindi anche lui sostiene un pezzo di ghiandola..nel frattempo ho fatto anche mammografia monolaterale,sempre li..non ho ancora referto cartaceo ma il medico che ha dato uno sguardo mi ha detto che non c e'nullae di fare eco tra 6 mesi per scrupolo! Io jo paura possa essere qualcosa di brutto nascosto dottore
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se desidera un approfondimento quando avrà il referto della mammografia....le ho già scritto cosa fare

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
dopo
Utente
Dottore, stamane ho ritirato il referto dove ho fatto ecografia e mammografia,ed è il seguente:
Parenchimi fibroghiandari con componente adiposo nei quali l'esame ecografico integrato da esame mammografico non ha evidenziato aspetti patologici,anche nell'area di maggiore densità parenchimale nel q superiore est di sn. Si consiglia un controllo ecografico fra 6 mesi salvo diversa indicazione clinica.
Quindi ciò vuol dire che anche quell 'ammasso di cui io parlavo non è a fi patologico?