Prurito seno dx

Da parecchie settimane alla sera ho prurito al seno dx, sempre nello stesso punto.

Cerco di non grattarsi per non ferirmi e dopo un po mi passa.

Ho cambiato reggiseno con uno in cotone, tendo a non portarlo se posso ma la cosa si ripresenta.
La cute è integra e non ho rossori o altri segni.
Ho effettuato la mammografia 6 mesi fa.

Vorrei sapere se può essere un problema di ordine senologico, visto l' assenza di segni cutanei, ho letto che esistono tumori che danno prurito.

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il prurito è a carico del capezzolo-areola ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
No, nei quadranti esterni del seno dx.
[#3]
dopo
Utente
Il prurito si presenta sempre sul lato esterno del seno destro, sulla cute, e prevalentemente di sera. Sulla cute ho solo qualche neo, no escoriazioni o segni. Sto iniziando a preoccuparmi un po. Ho fatto mammografia ed ecografia a marzo scorso ed era essenzialmente negativa.