Fibroadenoma

Buongiorno dottori, sono una ragazza di 29 anni mamma di due figli il più piccolodi 6 mesi, chiedo gentilmente un consulto con voi avendo ricevuto una diagnosi di fibroadenoma recentemente, ma non sono soddisfatta del referto che dice:
"Quadro ecografico di mammelle di tipo fibroghiandolare con parenchima improntato da alcune lobulazioni adipose.

A sn quadrante supero interno presenza di piccole cisti semplici.

In adiacenza presenza di piccola nodulazione ipoecogena ovalare a profili lisci e regolari ad asse maggiore orizzontale, dalle dimensioni di 7mm iconograficamente compatibile con piccolo fibroadenoma.

Non evidenti alterazioni nodularina carattere patologico ecograficamente rilevabili, ad entrambi i lati.

Non tumefazioni linfonodali patologiche in sede ascellare bilateralmente.

Si consiglia in base all'età della paziente opportuno controllo periodico sulla scorta del quale valutare i tempi e le metodiche di successivi indagini strumentali di controllo.
"
Attendo un vostro giudizio sulle base di ciò che ha refertato.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Il referto è in italiano e non in medichese .
La diagnosi di fibroadenoma non necessita di ulteriori approfondimenti.

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-34843.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com