Dolore ascella e braccio

Buonasera, ho 29 anni, il 7 novembre ho effettuato un’ecografia mammaria bilaterale dopo che qualche settimana prima mi ero accorta di avere una pallina sotto il capezzolo (che ora fatico comunque a riconoscere con l’auto palpazione, mi sembra tutt’uno con il capezzolo stesso)
Il medico ha evidenziato un fibroadenoma di un cm nella mammella destra e qualche nodulo nella sinistra che con la palpazione non riesco a sentire.
I giorni dopo la visita ho avuto il seno dolente per qualche giorno (nel referto infatti evidenziava che alla palpazione accusavo un po’ di dolore).
Una quindicina di giorni fa hanno iniziato a farmi male le ascelle come quando si ingrossa un linfonodo, anche se non sentivo nessun ingrossamento.
Al momento sento ogni tanto qualche scossa sotto le ascelle, il seno non mi da fastidio.
Queste scosse cosa possono voler dire?
Sono collegate col dolore post visita e col fibroadenoma?
Sento una scossa all’ascella ad esempio quando ho un brivido di freddo oppure quando tiro su un peso.
Inoltre il dolore all’ascella qualche volta si sposta al braccio (soprattutto il sx).
Grazie in anticipo per le vostre risposte!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è alcuna ragione per preoccuparsi da quanto descrive in senso oncologico. Problemi al rachide cervicale ?

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-35286.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com