Secrezione ghiandole di montgomery uomo

Buonasera,
sono un ragazzo di 24 anni e da sempre ho delle ghiandole di Montgomery su entrambe le areole.
Ieri per puro caso ho notato come schiacciandomi queste ghiandole (su entrambe le areole) si veda una piccolissima fuoriuscita di liquido trasparente.
E' qualcosa di preoccupante o è normale dato che sono ghiandole sebacee?
Specifico che non ho altri sintomi, niente arrossamenti, dolore o gonfiore, ne masse percepibili sotto il capezzolo, e questo liquido esce solo se cerco di "spremere" le ghiandole (dal capezzolo non esce nulla, solo dalle ghiandole nella zona dell' areola).
Chiedo anche perchè assumo finasteride da circa 3 mesi e non vorrei potesse essere un principio di ginecomastia.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ravvedo in quanto descrive alcuna ragione oncologica per giustificare tanta preoccupazione.
Nè ravvedo alcuna ragione per giustificare una compulsiva abitudine "a spremere" i capezzoli in un maschio.
Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-35589.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com