Secrezione lattiginosa da entrambi i seni, non spontanea. nodulo al seno sinistro

Buongiorno, sono una donna di 38 anni, ho avuto 2 gravidanze e per entrambe ho allattato al seno.
il bimbo più piccolo ha 2 anni e mezzo.
ho sempre avuto il seno pulitissimo, nessun nodulo, ma durante l'ultima ecografia mi hanno riscontrato un nodulo "non maligno" che però vogliono ricontrollare dopo 6 mesi, al seno sinistro.
Nell'ultimo anno ho preso una pillola anticoncezionale di solo progestinico (slinda) e da allora ho cominciato a sentire durante la doccia la sensazione al seno della montata lattea.
Questa mattina ho provato a premermi entrambi i capezzoli ed è uscita una gocciolina molto piccola di siero lattiginoso, più bianca dal seno sinistro.
Mia nonna materna ha sofferto per gran parte della sua vita di cancro al seno e ha dovuto asportarli entrambi e per questo sono molto agitata.
E' preoccupante la fuoriuscita di questo siero?
devo anticipare l'ecografia o effettuare altre analisi?

grazie mille per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La sintomatologia che riferisce non è sospetta in senso oncologico ma servono ulteriori dati .
Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-36093.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com