Rari lembi stromali esame agoaspirato seno significato

Salve sono una ragazza di 38 anni.
Dopo aver eseguito eco e mammografia al seno ove riscontravo presenza di due formazione ipoecogena di 5 mm simil benigne ma la dottoressa mi ha fatto eseguire agoaspirato.
Si evidenzia una lesione benigna e il secondo prelievo parla di qualche ematia e rari lembi Stromali.
La dottoressa mi ha detto che lo vuole ripetere tra due mesi però di stare tranquilla.
Mi domando allora perché ripeterlo così a breve tempo?
È opportuno chiedere un altro parere?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Effettivamente da quanto scrive lei sembra proprio una indicazione eccessiva.
Forse perchè il secondo prelievo va classificato come inadeguato.

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-34762.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com