Risonanza magnetica al seno

Buonasera ho effettuato eco + mammo a gennaio nonostante la classificazione birads4 non hanno voluto eseguire la biopsia sostenendo che non era necessaria e programmando una risonanza con contrasto giusto per scrupolo mi dissero.
Ho fatto la risonanza è il risultato è questo.
Tessuto fibroghiandolare eterogeneamente distribuito.
Moderata impregnazione contrasto grafica parenchimale di fondo prevalente a sinistra.
tra i quadranti superiori della mammella sinistra si conferma la presenza di disomogenea area di non mass enhancement a contorni sfumati caratterizzata da precoce e persistente impregnazione contrasto grafica che allo stato attuale mostra estensione di circa 7* 4.6 cm.
Concomitano im sede ascellare omolaterale alcune formazioni linfonodali il maggiore dei quali di circa 2 cm.
Mammella destra nella norma.
quanto evidenziato a sinistra presenta qualche elemento di sospetto categoria birads 4 necessaria caratterizzazione istologica mediante prelievo bioptico ecoguidato.
Vorrei sapere quante possibilità ci sono che si tratti di tumore?
Vorrei precisare che negli esami precedenti i linfonodi erano apposto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive non ho ben compreso perchè con un BI RADS 4 non abbiamo posta l'indicazione add eseguire una microbiopsia.

.Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-38038.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com