Nodulo al seno dolente

Salve sono una donna di 43 anni con seno fibroghiandolare.

Questo giugno dopo aver accusato dolori al seno destro ho fatto ecografia dalla quale non è risultato nulla di significativo.

Ho fatto anche mammografia dalla quale è risultato un addensamento ghiandolare al QSE DI DESTRA.

Il doc mi ha suggerito di fare una RM con metodo di contrasto per verificare il grado di vascolarizzazione di un nodulo che sentivamo al tatto ed è emerso che vi sono plurime aree pseudonodulari di precoce e persistente impregnazioni da riferire a fibroadenosi la maggiore e più definita al QSE DI DESTRA con ristretta diffusivita del diametro max di 14 mm, quindi si suggerisce stretto monitoraggio.

Per quanto riguarda il cavo ascellare si osservano nodulazioni linfonodali di verosimile significato reattivo la più definita a destra del diametro mass di 16mm.

Il nodulo al seno mi fa male soprattutto prima del ciclo.

Da premettere che sono molto ansiosa e ho prenotato già l'ago aspirato per la tipizzazione tissutale.
Potrei avere maggiori chiarimenti sulla mia situazione?

Grazie.
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 729 15
Cara utente

Non so perché voglia fare una biopsia se non vi e indicazione negli accertamenti eseguiti.
Solo un area di addensamento e stata riscontrata ma non noduli che captano da bioptizzare

Sembra tutto nella norma

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta celere ma la conclusione del referto è Brad's RM4.
Per questo sono molto preoccupata ed ho prenotato l'ago aspirato.