Lesione papillare seno

Salve, per caso ho notato un nodulino al qie del seno dx, prenoto visita dove mi fanno mammografia, ecografia e visita riscontrando varie nodulazioni e microcalcificazioni (con la mammografia) e confermando la presenza di micronoduli palpabili contigui a ecostruttura mista di 4 mm (birads 4) al qie dx (con eco e visita) eseguono agoaspirato con responso c3 con atipie (materiale amorfo ematico inglobante alcuni gruppi di elementi
epiteliali con lievi atipie citonucleari e tendenti alla dissociazione) mi propongono biopsia l esito a 7 giorni dopo b3 lesione papillare (materiale esaminato su multiple sezioni istologiche colorate con EE e immunocolorate per p63, CK 5-6, estrogeno.
) da rivedere in via prudenziale con eco fra sei mesi.
considerato che tutt ora non chiaramente apprezzabile una corrispondenza mammografica con i reperti ecografici.
Premetto che ho 44 anni non sono in menopausa, ho familiarità per carcinoma mammario e ovarica (la mia mamma e mia nonna materna).
Questo quesito mi lascia perplessa vorrei sentire un vostra parere sul da farsi perché francamente trovo assurdo dover aspettare sei mesi con una non diagnosi perché credo che c3+b3 sia ancora tutto un dubbio poi lesione papillare cosa sarebbe esattamente?
Chiedo venia per il papiro ma volevo essere dettagliata per poter poi avere un riscontro più preciso.
grazie in anticipo per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Effwttivamente con una storia familiare rinviare tutto a 6 mesi può sembrare eccessivo, anche se starei tranquilla perchè con un C3 B3 la lesione è molto probabilmente benigna.

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-40154.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la celere risposta.
Quello che mi chiedo è di norma con risultati incerti con storia familiare non andava fatto non so so la ripartizione della biopsia o la rimozione onde evitare che col tempo la situazione mutava? Conosco amiche che con b2 gli hanno asportato il nodulo che poi era benigno ok ma almeno si sono sincerate.
Io per conto mio Dottore dal medico di base mi son fatta dare una rmn con mdc però vorrei sapere dalla risonanza magnetica cosa si vedrà? Può essere utile per farmi stare tranquilla in questi sei mesi dal prossimo controllo?