Problemi al seno. Sono disperata!!!

Buona sera... In questo mio stato assolutamente angosciante e confusionale... Cerco aiuto di un parere...
Ho 32 anni, tutto è iniziato dal dolore al capezzolo e perdite di secrezioni.
Feci un ecografia dove risulto' negativa.
"Non c era nulla"
Nei mesi avvenire questo fastidio al capezzolo divenne piu forte.
Secrezioni più abbondanti e iniziai a vedere dei cambiamenti sul mio seno.

Andai di nuovo a visita e mi fu detto di ripetere l ecografia.
Ma sta volta risulto' completamente diversa a quella precedente.
E poi una mammografia.

RISULTATO ECO:
Mammelle simmetriche fibro-ghiandolare.

A destra area nodulare di cm 2 circa a margini irregolari.

Cavi ascellari clinicamente negativi.

RISULTATO MAMMOGRAFIA:
Seni densi a struttura fibro-parvinodulare.

A destra diffuso e marcato addensamento ghiandolare a margini sfumati con linfonodi del dt max 9 mm, al cavo ascellare destro.

Non microcalcificazioni sospette a destra.
Birads4c.

Ho fatto anche una risonanza, non posso mettere i risultati perché se la sono tenuti loro.

Oggi biopsia ecoguidata!
La dottoressa che mi sta seguendo mi ha detto che non può dirmi ancora nulla, perché tutto ci darà risposta quando fra 15 gg saranno pronti i risultati della biopsia.

Mi ha detto che ovviamente non è una situazione bellissima, che c'è questa lesione sfumata che appare né carne e né pesce.

La cosa un po' positiva e che sembra che i linfonodi non siano toccati.
Queste sono state le sue parole!!
Ho capito che non vuole dirmi nulla, anche se io disperatamente ho chiesto di continuo di dirmi qualcosa sulla mia situazione!
Ma x mia ignoranza leggendo la mammografia io leggo che i linfonodi invece ci sono.

Potete aiutarmi a capire questa mia situazione?
Chiedo disperatamente un parere al riguardo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' singolare che i colleghi che la seguono non vogliono dire nulla e lei si aspetta una risposta da noi.

Certo che i linfonodi ci sono e li abbiamo tutti e se le spiegano che non ci siano intendono probabilmente che non siano sospetti.

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-40154.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com