Dolore da anni seno sinistro

Salve dottore! Saranno circa 6 anni che ho una tensione al seno sinistro, tipo un dolorino quando mi abbracciano o appoggio il seno sul letto o quant' altro.
Feci un ecografia nel 2018, tutto nella norma.
Il dolore sparisce con il ciclo per ricominciare alla fine.
Ovviamente sono consapevole che durante la sindrome premestruale si gonfino entrambe le mammelle, cosa che a me succede ma sul seno sinistro è costante.
La mia ginecologa dice che potrebbero essere sbalzi ormonali ma i miei ormoni risultano nella norma.
Allora io proprio non capisco.
Grazie a chi mi risponderà.
Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In ogni caso non c'è nulla di sospetto da giustificare ansie in senso oncologico.

Lamenta problemi al rachide cervicale ?

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-34734.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua cordiale risposta!Non ho problemi al rachide cervicale ma ho sempre una postura scorretta in quanto sono un po' "gobbetta" , faccio palestra con i pesetti da circa un anno e mezzo ed esercizi per la postura.
Quando feci l ecografia nel 2018 ebbi sempre nel seno sinistro un forte dolore tanto che il medico di base mi prescrisse un antidolorifico.Poco dopo feci appunto l ecografia (tutto nella norma). L ecografo ipotizzò fosse un disturbo della tiroide e mi controllò anche quella (tutto normale).Feci gli esami del sangue e infatti risultò un valore un po' altino ma niente di preoccupante.Ogni anno ripeto le analisi e sembra tutto normalizzato.Ho solo la prolattina un po' alta e la ginecologa mi ha detto che non c'entra.
Dovrò convinvere con questo fastidio per sempre?!Grazie.Saluti