Non capisco cosa possa essere

Sono una donna di 36 anni e assumo yasminelle da 8 mesi
Ultimo ciclo 11/1.

Ieri sera sdraiandomi e mettendo il braccio dietro la nuca e tirando lo stesso ho sentito una specie di gonfiore al lato del seno destro (che mi duole un pochino in questi giorni).

Sono molto preoccupata...dall’altra parte non ho male e il gonfiore non sembra esserci.

Ho già prenotato un’ecografia per il mese prossimo appena passato il ciclo, ma nel frattempo volevo sapere cosa poteva essere
[#1]
Dr. Filippo Pesapane Radiologo, Senologo 5
Buongiorno sigra,
il dolore al seno è una sintomatologia aspecifica e in molti casi la sensazione di gonfiore è dovuta solo al modificarsi della ghiandola con le diverse fasi del ciclo.
In ogni caso può anticipare l'ecografia anche senza aspettare la fine del ciclo.
Cordiali saluti,

​Dr. Filippo Pesapane
Medico Chirurgo
Specialista in Radiologia