Fastidio seno sinistro

Salve scrivo per via di un fastio al seno sinistro che appare e scompare da mesi.

Ho dolore ma sempre in diversi punti e al tatto.
Inoltre al seno sinistro ho fastidio al capezzolo, come se fosse troppo sensibile.
Non noto al tatto nulla di strano nè alla vista.
Solo il reggiseno mi stringe più da quel lato.
Inoltre questo fastidio si presenta in concomitanza con un dolore alla spalla e sotto la scapola, altre volte all' ascella.
Di cosa potrebbe trattarsi?

Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di una mastalgia extramammaria che non desta alcun sospetto in senso oncologico.

.Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-37394.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Che accertamenti mi consiglia di fare? Dovrei attenzionare qualcosa? Più che un dolore è un fastidio che va e viene e il capezzolo mi appare sensibile anche solo sfiorato con l accappatoio e come una sensazione come se fosse spesso turgido. Non so spiegare. Potrebbe dipendere anche dal tipo di reggiseno? Ho il seno piccolo e da sempre uso push up, anche di notte.
[#3]
dopo
Utente
Sono un pò preoccupata perchè la situazione va avanti da un pò di mesi e adesso che sembrava scomparso è ritornato. Non vorrei fosse qualcos altro e aver minimizzato fino ad ora.