Quando riprendere l’attività fisica dopo l’asportazione di due fibroadenomi al seno?

Buonasera, venerdì 27 gennaio sono stata operata al seno per l’asportazione di due tumori Benigni ad entrambe le mammelle rispettivamente di 3cm e 4, 5cm.
Lunedì 6 febbraio mi dovranno togliere i punti di sutura (non so se sono quelli riassorbili o i classici da rimuovere), e la mia domanda è, posso praticare sport in questo periodo di tempo (palestra e sci)?
Invece dopo quanto tempo posso riprendere i miei allenamenti in piscina?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Comprenderà bene che non sia permesso dal punto di vista deontologico dare questo tipo di consigli a distanza senza avere visitato il paziente perchè ogni caso è a sè.
Precauzionalmente per almeno 8-10 giorni starei tranquilla e ovviamente il 6 febbraio quando farà il controllo potrà richiedere direttamente al chirurgo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com