Mastectomia per seno tuberoso

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni che si è sottoposta ad una mastoplastica correttiva per seno tuberoso grave nel 2020.

Recentemente ho dovuto togliere le protesi perchè ci sono state delle complicanze e mi sono resa conto di stare meglio psicologicamente senza di esse.

Comunque il disagio psicologico rimane, quindi mi chiedevo se fosse possibile rimuovere completamente il seno.
Questa cosa mi farebbe stare molto meglio, in quanto in questo momento il seno è completamente rovinato (sia per una situazione di partenza disastrosa, sia per le complicanze avute).

Avevo anche pensato alla possibilità di fare un lipofilling, ma ho già visto 3 chirurghi e mi hanno detto che con la situazione attuale non si potranno raggiungere dei buoni risultati.

So che può sembrare una richiesta strana, ma ho sofferto davvero tanto per il mio seno e asportarlo mi darebbe molto sollievo.

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non so quale contributo si aspetti da noi ed essendo stata vista già da 3 chirurghi il problema , non marginale, rguarda ovviamente l'aspetto psicologico.
Qui purtroppo non è possibile allegare immagini e mantenendo l'anonimato, servendosi di un nome di fantasia potrebbe farlo nel nostro blog Ragazze Fuori di Seno dove potrebbe anche confrontarsi con donne che il seno l'hanno perso per un tumore.

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-35594.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com