Area di distorsione parenchimale diam 1 cm

Buona sera, riporto dati controllo seno del 20/12/2022 per conoscere vostro gentile parere

MAMMOGRAFIA
Indagine eseguita con tecnica Tomosintesi in MLO
Mammelle a struttura prevalentemente fibroghiandolare.
Al QSE DX presenza di clips radiopaca post vacuum biopsy
In sede sovrareolare destra area di distorsione parenchimale diam 1 cm circa meritevole di approfondimento con prelievo microistologico
ECOGRAFIA
L’indagine ecografica condotta con sonda ad alta frequenza (10mhz) rileva al QSE DX immagine lineare che modifica il suo aspetto nelle incidenze ortogonali diam 7 mm circa, invariata rispetto all’esame di maggio 2022 e di feb 2022 quest’ultimo in altra sede riferibile alla neoformazione già sottoposta a vacuum biopsy sempre a feb 2022
Nel QSE e QME DX sono presenti rare millimetriche cisti, alcune a contenuto denso
Assenza di alterazioni ecostrutturali focali o diffuse sospette in entrambe le mammelle
In entrambi i cavi ascellari linfonodi ed ecostruttura conservata

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Qual'è l'esito della microbiopsia di febbraio 2022 ?

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-35545.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com