Prurito al capezzolo sinistro

Salve gentile medici
Sono una ragazza di 18 anni e da un paio di giorni ho un costante prurito al capezzolo sinistro e oggi è apparsa una piccola macchiolina marrone simile ad un neo.
E a volte sento come se ci fosse un ago sotto la pelle che punge il capezzolo.
Solo sul sinistro però, il destro non presenta alcun prurito invece.
Non è mai successo prima d'ora e non c'è niente che mi procuri irritazione.
Ho anche provato ad indossare magliette con altre tipologie di tessuti e a cambiare i prodotti che uso per lavarmi ma il prurito persiste.
Di cosa potrebbe trattarsi?
La situazione sta diventando un po' fastidiosa e imbarazzante perché non faccio altro che grattarmi quasi tutto il giorno.
Non so se è rilevante, ma il mio ciclo è finito 5 giorni fa.
Potrebbe essere correlato?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Cara utente

Considerando l'età non credo che il prurito può essere dato da una sottostante patologia mammaria. Se non ha secrezione può sottoporsi ad una visita dermatologica per valutare la causa .

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it