Chirurgia senologica e dermatologia

Buona sera mi chiamo Francesco.
Ho un problema con mio figlio di 15 anni.
Da più di due mesi ha una sorta di screpolature all'aereola sinistra...prurito poco...tende anche a gonfiarsi un po la parte superiore della aereola...e un po il capezzolo.
poi fa delle crosticina... che certe volte passano e poi ritornano...come se si rompesse un po la parte...nn ha secrezioni dal capezzolo...maledizione dell'acqua lucida certe volte sul lato screpolato.
abbiamo fatto fare dal chirurgo senologo visita più ecografia.
nn ha riscontrato nulla.
ha detto di andare dal dermatologo ma di nn pensare a nulla di oncologico.
Il dermatologo ha detto che si tratta di una sorta di eczema.
e ha dato x 20 giorni dermaffine a I.
Il problema nn è peggiorato ma nn si è risolto.
Abbiamo un po paura leggendo su internet abbiamo trovato molti tipi di tumore...tipo paget e altri.
Spero possiate aiutarmi.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Tornate dal dermatologo e lasciate perdere il dr. Google da quanto descrive

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-30503.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore x aver risposto..nn ben capito come postare sul link..cmq ho portato mio figlio dal un altro dermatologo, che ha confermato l'eczema atopico del capezzolo...purtroppo ha ragione google e fuorviante..la terapia data e fumicixbeta x 3 settimane e capwzzolo coperto..la posso tenere informato? Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Con il copia incolla ricopiare su (la pagina si aggiorna continuamente)

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-30520.html#msg461687

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
dopo
Utente
Lei è gentilissimo..e i miei più vivi complimenti
[#5]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore vorrei chiedere una cosa ogni tanto mi escono dei puntini rossi sul glande..poi usando qualche lavaggio tipo micostop passa..e usando un pi di gentalin beta..dopo in po ricompaiono.sono pochissimi e ripeto ogni tanto...ma vorrei un aiuto x risolvere..grazie cordiali saluti
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Della balanopostite se ne occupa il dermatologo.
Comunque nulla di preoccupante

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com