Nodulo seno

Buongiorno, vorrei un consulto in merito a referto ecografia seno dopo il quale mi è stato indicato di fare biopsia"Bilateralmente presenza di alcune formazioni anecogene di significato cistico subcentimetriche.
Al QIe sinistro formazione solida ipoecogena a margini lobulari dimensioni 11 9 mm meritevole di prosecuzione iter diagnostico tramite biopsia".

Permetto che già in passato son stata opera per un fibroadenoma benigno e ho avuto un caso in famiglia di tumore al seno.
Mia madre,.
Chiedo cortesemente un pare sulla necessità o meno di fare questo esame.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Con un rischio familiare all'età di 50 anni l'approfondimento è necessario senza dubbio

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-31538.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta ,ho dimenticati di dire che a ottobre avevo fatto una mammografia con contrasto per controllare un altro nodulo nello stesso seno e aveva dato esito negativo.Mi chiedo se questo esito possa riferirsi anche a questo che si trova nello stesso seno
[#3]
dopo
Utente
Grazie, per la risposta. Ho dimenticato di riferire che ad ottobre ho fatto una mammografia con contrasto per controllare un altro nodulino nello stesso seno ed è risultata negativa. Mi chiedo perché non sii può fare anche in questo caso visto che riguarda lo stesso seno.grazie