Nodulo nella parte superiore pettorale

Buongiorno, sono un uomo di 41 anni e stamani ho notato un nodulo piccolo circa dieci cm sopra il capezzolo destro.

Esso si presenta rotondo, duro e la pelle intorno leggermente arrossata.

Sono un po' preoccupato cosa può essere?

Premetto che purtroppo mi sono consultato su internet e questo mi ha causato una notevole e forse ingiustificata ansia.

Secondo il medico curante potrebbe essere ascrivibile ad una puntura di insetto.

Spero di avere delucidazioni in merito.
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
Salve , un nodulo di 10 cm impone una visita senologica al più presto e una ecografia ! Può rivolgersi ad un senologo presente nelle due zone , anche allo interno Breast Unit ! Invece se e’ un errore di scrittura , 10 mm, compatibile con un ascesso pure , può intanto applicare una crema antibiotica- cortisonica intanto che fissa un appuntamento con uno specialista !

Dr.ssa mariagiovanna fava

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottoressa per il malinteso il nodulo è della grandezza di un fagiolo ed è situato 10 cm sopra il capezzolo destro .
Altra cosa che mi preoccupa al centro del nodulo la pelle si presenta arrossata ed a buccia d'arancia.
Mi scuso ancora per il malinteso riguardo la spiegazione della localizzazione del nodulo.