Fastidio sotto ascella dx

Salve, vorrei chiedere un parere su una questione che mi sta dando parecchia noia.

Oramai da un po' di tempo, avverto nel momento in cui schiaccio il braccio al corpo, una sorta di "impegno".
Se provo a toccarmi l'ascella, nella parte centrale, proprio dove avviene la chiusura, sento una specie di rigonfiamento.
Dico una specie perché non è un vero e proprio gonfiore.

Se premo forte, sento qualcosa di mobile, ma non sembra essere una pallina.

Avevo prenotato una visita dal senologo, ma poi ho scoperto di essere incinta e quindi non mi hanno più visitato.

Premetto che questi sintomi non li ho sempre, cioè li ho avuti per un po' e credevo fossero legati all'uso di un deodorante spray troppo forte.

Adesso sono tornati, in seguito a delle irritazioni che mi danno prurito che ho sotto entrambe le ascelle causate dalla sudorazione probabilmente.

Mi chiedevo però, cosa può essere questo fastidio, come se avessi qualcosa di arrotolato sotto l'ascella.
?

Non ho dolore, solo fastidio...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
fACCIA CONTROLLARE L'ASCELLA DA CHI LA SEGUE NELLA GRAVIDANZA.
pOTREBBE TRATTARSI DI LINFONODO REATTIVO, MA SOLO CON LA VISITA SE NE PUò AVERE CONFERMA.

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-31974.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Per la risposta sta Dottore. Chiederò parere alla ginecologa certamente.
Anche se come le spiegavo già, questo fastidio è saltuario.
Ad esempio, da quando ho richiesto consulto qui, ho smesso di usare il deodorante e già da ieri non avverto questo fastidio.

Può essere una possibile causa l'utilizzo del deodorante con sali di alluminio?

Dottore ho 29 anni e sono alla mia seconda gravidanza.
Non ho mai avuto questi fastidi prima, è iniziato tutto dopo aver fatto il primo vaccino Astrazeneca.

La ringrazio.