Visita senologica + eco

Buongiorno Dottore,
Ho 30 anni e ho due bimbi, di quasi 3 anni e il secondo di 9 mesi entrambi allattato pochi mesi.
Dal 2020, in seguito ad uno sfogo sul seno sx, mi sottopongo annualmente alla visita senologica.
Il senologo che mi segue mi ha detto che ho il seno adiposo e di conseguenza mi accorgerei subito della presenza di qualcosa di anomalo.
Non ho famigliarità per patologie al seno, volevo chiederle se una visita annuale basta come screening o sono necessari controlli semestrali?
Da qualche giorno ho male fra il seno e lo sterno ed essendo ultimamente ipocondriaca penso al peggio.
L’ultima visita l’ho fatta a maggio 2022 e non è emerso nulla
Grazie dell’attenzione
Michelle
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è nulla di sospetto e quindi è sufficiente una visita annuale.

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-34197.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com