Dolore al seno! perché ?

Salve sono Elena, ho 22 anni.

Soffro fin dall’adolescenza di una forte asimmetria al seno (seno sx più grande di una taglia rispetto a quello dx).

Un anno fa ho avuto una mastite al seno sx curata con antibiotico.

Durante quest’anno ho sempre avuto dolori al seno (pre, durante e post mestruazioni) più o meno forti, da un mese a questa parte però continuò ad avvertire delle masse dentro al seno, caldo al tatto, spossatezza, febbre continua a 37/37.3, mal di testa, tachicardia, giramenti di testa e molta stanchezza.
Ho eseguito innumerevoli visite (ecografia al seno dove è risultata una congestione mammaria da risolvere con impacchi caldo-umidi, visita ginecologica data l’assunzione della pillola Klaira e data la presenza di alcuni fibromi, esami del sangue risultati nella norma, test delle urine e holter con ecodoppler).

Dagli esami però è stata riscontrata la prolattina alta (43).

Ho già eseguito una cura a base di antibiotico Augmentin (6 gg) e Zitromax (3gg) , non c’è stato nessun risvolto e la situazione è come prima della cura.

Cosa può essere?
È il caso di eseguire una Pet-tac o una risonanza magnetica?

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buongiorno,
Dagli esami strumentali al seno eseguiti non ha nullaxdi importante.
La prolattina invece essendo al di sopra della norma potrebbe essere la causa di alcuni disturbi che avvisa.
In tal caso va indagati il motivo e relativa cura per regolarizzare il valore.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it