Crosticina scura su un capezzolo

Salve, da un paio di giorni mi sono accorta di avere una macchietta scura sulla punta di un capezzolo, che oggi sento indurita come se fosse pelle secca.
Non ho altri sintomi, la pelle del capezzolo è come sempre ma sono un po’ preoccupata perché ho letto di tutto sul web.

Potreste darmi un parere?

Grazie,
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Stefano Limone Radiologo, Ginecologo, Senologo 104 5 1
se la crosticina descritta è allo sbocco orifiziale di un dotto potrebbe trattarsi di una secrezione che a contatto con l'aria si è seccata. La cosa principale sarebbe di rimuovere con un batuffolo di cotone inumidito la crosticina, e vedere se dà esito a secrezione e di che colore è la stessa. Lei ha riferito che è di colore scuro per cui potrebbe essere anche ematica, e in tal caso va effettuato un esame citologico. Si rivolga al suo senologo/a che lo effettuerà in maniera rapida e semplice e così avrà un diagnosi precisa. Se diversamente nessuna secrezione è presente continui a monitorare la situazione e non appena si dovesse ripresentare si rivolga direttamente allo specialista. Saluti

Dr. stefano limone