Vorrei un parere a livello senologico

Salve vorrei esporvi un mio dubbio che mi preoccupa tanto da una ventina giorni... ho 30 anni ho 2 figli e prendo eutirox 75... premetto che faccio ecografie al seno ogni anno perché anni fa avevo dolore costante al seno destro e mi dissero che era una questione ormonale... la mia preoccupazione e che ho notato di avere un capezzolo diverso dall' altro e più piccolo di diversa forma come se fosse più stretto e accorciato e con fessura diverse anche il colore è un pó più scuro a volte mi prude a volte mi brucia sempre nel seno dove ho fastidi da un pó di anni non ho secrezioni solo se spremo con forza ma da tutti e due I seni esce qualche minuscola goccia...ho fatto ecografia 3 mesi fa ed era tutto apposto adesso che ho notato questa cosa sono andata dal medico curante il quale mi ha visitata attentamente e mi ha detto non preoccuparmi che per lui non c era niente di allarmante... ma su internet ho letto cose preoccupanti specialmente sulla forma... vorrei chiedervi se fosse il caso di fare altre indagini?
Potrebbe essere qualcosa di preoccupante?
Non casi di familiarità... vi ringrazio se risponderete
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive starei assolutamente tranquilla.

Se desidera un approfondimento allegando eventualmente le immagini (qui non è possibile) Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-35735.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Utente
La ringrazio molto dottore gentilissimo
[#3]
Utente
Salve dottore, le riscrivo in quanto purtroppo i miei sintomi riguardo al seno destro e capezzolo continuano frequentemente .. la informo che sono andata nuovamente a fare un ecografia in quanto il capezzolo è il seno bruciavano costantemente ed é andato tutto apposto non si rileva nulla mi hanno prescritto un integratore ..peró ormai da una 15 di giorni ho notato sul capezzolo una piccola area più rossa con una pellicina che si solleva ma non si stacca sotto la pelle é più rossa come infiammata non capisco non mi passa però ne anche si incrosta ..brucia un pochino se toccata continuamente per adesso non c'è secchezza o altro .. cosa ritiene sia giusto fare ?.. ho sentito parlare della Malattia di paget e sinceramente mi sono bloccata al pensiero notando questi fastidi sia tutto collegato? In più dottore mi sono accorta che spremendo i capezzoli escono da entrambi gocce di latte e proprio bianchissimo solo su spremitura ..la ringrazio se risponderà nuovamente ..