Dolore seno sinistro eseguire rm bilatetale

Salve a tutti ho 32 anni effettuo annualmente eco al seno per prevenzione premetto che non ho familiarità di cancro al seno.

Ho effettuato recentemente un eco al seno x dolore mammella sinistra sotto capezzolo il dottore mi dice che non c'è nulla io referto:
Seni con struttura fibro ghiandole
Non evidenti noduli sospetti
Non so di focale patologico assorbimento acustico
Note di ectusia duttale in sede retroareale bilaterale
Non linfonodi
Ql persistere della sintomatologia mastodinia sinistra eseguire studio rm.

Volevo sapere se ci fosse qualcosa di brutto l eco l'avrebbero rilevato
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
L'avrebbe rilevato

E richiedere una Risonanza Magnetica per una mastalgia mi sembra veramente eccessivo.

Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-35944.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Grazie per la risposta dottore... le ripeto il dottore che mi ha controllato mi dice che non c'è nulla..però dato che ho male al seno six in un punto vicino al capeZZPLO me la consiglia se non passa il dolore. Sembra che se stringo il capezzolo sotto sento un pallina che nel seno dentro non sento ma il dott mi ha confermato che non ci sono noduli come da referto... non so come comportarmi..poi mi è stato detto che la rm al seno va fatta con il contrasto altrimenti è inutile (questa affermazione è stata fatta dalla clinica che segue questi esami nulla a che vender3 con il dottore dell ecografia).
Perciò.non so se fare un ulteriore ecografia da una senologia o fare questa rm..lei cosa mo consiglierebbe s

Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Dottore buonasera le volevo chiedere ho notato che appena tornato il ciclo il dolore al seno e sparito.. ora sono al 3 giorni di ovulazione è il dolore e ricomparso..cosa mi consiglia?