Carcinoma lobulare mammella sinistra

Buonasera il 25 novembre ho fatto un controllo di routine e mi hanno trovato un carcinoma lobulare.
Ho fatto biopsia e questo e' il risultato:
Carcinoma infiltrante della mammella di tipo lobulare con focali aspetti di tipo non speciale G2.

ER+ 95%
Pgr+ 90%
Ki67 15%
HER2 Negativo score 0
Dopo ho effettuato risonanza magnetica con e senza contrasto con il seguente risultato:
MAMMELLA SINISTRA
Pattern di tipo ghiandolare
In sede retroareolare profonda si reperta nodulo di 2 cm dotato di spiccato e disomogeneo enhancement dopo somministrazione gadolino.

Piccole cisti.

Piccoli linfonodi ipervascolarizzati con diametro massimodi 8mmal cavo ascellare sinistro.

MAMMELLA DESTRA
Pattern di tipo ghiandolare
Assenti alterazioni morfologiche con caratteristiche sospette.

Tra i quadranti superiori in sede profonda si reperta un piccolo nodulo a margini regolari di 7mm dotato di graduale e omogeneo enhancement.

CONCLUSIONI
Eteroplasia unifocale sinistra e linfonodi dubbi cavo ascellare omolaterale
Nodulo con caratteristiche di presumibile benignita' a destra.

Fatto eco addome radiografie torace analisi ok
Aspetto di fare operazione tra mille pensieri perche' fondamentalmente se non sapessi cos' ho sto bene come sempre...grazie ai medici che vorranno rispondere...come vi sembra la situazione?
Mi e' cambiata la vita da un giorno all' altro.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La situazione da quanto allega suggerisce un cauto ottimismo, ma c'è tanta carne al fuoco

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-35840.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com