Operabilita' braccio dopo scavo ascellare

Sono stata operata 5 anni fa di tumore al seno con mastectomia e scavo ascellare.
Ho fatto chemio ed ora assumo anastrozolo.
Un anno e mezzo fa mi sono rotta il polso dx del braccio con scavo ascellare ed ora mi dovrei operare per rottura dell'estensore lungo del pollice (esito di pregressa frattura del polso).
Vorrei sapere, se possibile, se corro il rischio di linfedema visto che dopo l'asportazione dei linfonodi mi hanno detto di stare attenta al braccio, alle ferite ecc.
Ringrazio chi chi potrà rispondere.
Marta
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Premesso. Che un atto. Chirurgico resta sempre invasivo, eaxldo a priori che una chirurgia tendinea le produca limfedema.
Scelga un valido chirurgo esperto e vedrà che tutto andrà liscio.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La sua preoccupazione è eccessiva perchè con una adeguata copertura antibiotica vengono ridimensionati i rischi di linfedema e soprattutto linfangite dell'arto interessato.

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-35628.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com