Buongiornoavrei bisogno di un parere per istologico al seno ottenuto con biopsia mammotome

Buongiorno
Sono molto in ansia e spaventata per questo istologico...
Prelievo con mammotome per cluster microcalcificazioni in un area di max 15 mm
A1-A6 carcinoma duttale in situ di grado nucleare intermedio di tipo solido comedonecrotico con focolai di sospetta invasione stromale insorto su distrorsione sclerotica del perenchima mammario
B5c
A cosa vado incontro?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe aggiungere maggiori dettagli per ricostruire la sua storia (esempio referto della mammografia)

Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-35875.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore
Ho 53 anni
Le trascrivo l’esito della mammografia e dell ecografia eseguiti prima dell istologico precedentemente trascritto
Il 18 novembre ho eseguito una mammografia di controllo annuale
Il radiologo mi ha detto che erano comparse delle microcalcificazioni non presenti lo scorso anno
Il refeto dice:
La struttura mammaria e’di tipo fibroghiandolare denso
Sono presenti bilaterarmente calcificazioni sparse di tipo benigno
A destra in Q3-Q4,in sede sottoaereolare,si osserva la comparsa di numerose piccole calcificazioni in un area max di 15 mm
E’indicata verifica agobioptica su guida stereotassica
Non si evidenziano opacita’sospette
Si rilevano alcune opacita’bilaterali,di tipo cistico al controllo ecotomografico,del diametro max di 3 cm in parte clinicamente rilevabili
Sono inoltre presenti minute formazioni di tipo adenosico
Non si osserva adenopatia ascellare
Grazie
Anna