Fitte, dolore e bruciore seno sx

Buonasera, chiedo questo consulto in quanto da circa tre giorni ho iniziato ad avere strane fitte e dolori al seno sinistro.
Premetto che allatto da circa due anni e sono abbastanza pratica nel riconoscere ingorghi visto che in passato ne ho avuti (anche mastite da candida).
Tre giorni fa ho iniziato da avere così dal nulla tantissime fitte molto forti che partivano da dietro al capezzolo e si estendevano a tutto il seno, successivamente le fitte sono diminuite e il dolore si è concentrato sulla ghiandola mammaria e la sensazione è quella di infiammazione e tensione continuativa e che aumenta o diminuisce nel corso della giornata.
La pelle del seno é ipersensibile al di sopra del capezzolo dove il dolore si concentra, al momento non vedo rossori evidenti se non sul capezzolo che è molto arrossato e dolente.

Poiché dovrebbe venirmi il ciclo ho pensato che la sintomatologia fosse riferita ad una sindrome premestruale ma non ho mai avuto questi sintomi in passato.
Ho anche pensato potesse essersi infiammato il seno in seguito ad un allattamento intenso avvenuto proprio nei giorni precedenti l'inizio del dolore.
È plausibile?
Ad ogni modo cercando sul web in maniera del tutto ingenua mi sono imbattuta nel carcinoma infiammatorio e mi sono chiaramente inquietata.

Ringrazio chiunque possa tranquillizzarmi ed indirizzarmi.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'entra assolutamente nulla il carcinoma infiammatorio imprudentemente rastrellato su Internet

Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-36020.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.


Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto