Gli è stata diagnosticata

Salve, a mia madre, 60enne, gli è stata diagnosticata a seguito di una mammografia bilaterale un "minuto linfonodo benigno intramammario" (si parla di millimetri). Nello stesso referto sono consigliati controlli regolari e di ripetere l'esame tra un'anno.
E' grave? Potrebbe essere sentinella di qualcosa più grave? Cosa vuol dire in parole povere? Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se è veramente un linfonodo non è assolutamente nulla di
preoccupante.

Ma a 60 anni se si tratta del primo risconto completerei l'iter diagnostico tramite una agobiopsia mammaria.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com