Fibroadenoma 3.7 cm, da togliere?

Buongiorno,
Sono Angela.
Spiego la mia situazione sperando possa ricevere dei pareri.

Ho diversi fibroadenomi e cisti ad entrambi i seni.

Attualmente ho un fibroadenoma di 3.7 cm dx in basso su cui ho effettuato agobiopsia lo scorso anno con esito B2 (fibroadenoma).
Oggi al controllo mi viene detto che essendo vascolarizzato è meglio rimuoverlo, dicendo che l’agobiopsia è un esame limitato ai campione presi e che non prende tutte le cellule (durante la biopsia la Dottoressa si è esposta subito dicendo non fosse nulla, difatti era pieno di liquido ed ha fatto fatica a prendere i frustoli da analizzare).
È cresciuto rispetto lo scorso anno di soli 2 mm, non mi dà fastidio ne dolore.
Inoltre con agnocasto si riduce per poi ingrossarsi in prossimità del ciclo.
Vorrei capire se sia saggio toglierlo... considerando che ne ho tanti altri e non vorrei dovermi operare ogni volta.
Ho 35 anni.
Ieri al controllo la Dott.
ssa mi ha parlato della limitatezza della biopsia come esame (che non prende tutte le cellule/quindi perché l’ho fatta?! E che cmq potrebbero esserci delle cellule non buone.
Pensavo che i fibroadenomi non potessero modificare la loro natura... sono un po’ confusa... Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho già risposto sul blog

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore! Non avevo visto.. mi ha tranquillizzata molto, grazie ancora
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com