Prima ipotesi fibroadenoma

Ho fatto il 24 maggio un ecografia al seno...ogni anno faccio un ecografia per sicurezza visto che mia madre ha avuto un tumore...solo che per lavoro e altro...per 2 anni non ho fatto ecografie...nelle scorse ecografie mi ricordo che non c era assolutamente nulla...solo che in quest ultima...c è questo nodulo...vi scrivo esattamente il referto...
L esame condotto con sonda 10mhZ documenta seno con componente ghiandolare prevalente e discreta quota adiposa
Si segnala a livello del QIE-QII dx, in sede periareolare, la presenza di immagine ondulate, ipoecogena, margini regolari, asse maggiore orizzontale, di 11 mm di diametro, suggestiva in prima ipotesi per fibroadenoma.
Utile controllo ad un mese.

Nulla da segnalare a livello dei piani pre e retromammari.

A livello dei cavi ascellari si segnalano alcune linfoadenomegalie di tipo reattivo.

Ora l ecografista mi ha diciamo rassicurato dicendo che ha caratteristiche benigne...ma quel controllo tra un mese mi ha lasciato un po interdetta...in più mi ha detto se vuoi fare un controllo dalla senologa fai pure...quindi diciamo che non sono per niente tranquilla...mi potete aiutare a capire??...che significa può essere un qualcosa di brutto
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In effetti per un fibroadenoma benigno è strana la richiesta di un controllo ad un mese.

.Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-38532.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Le ho scritto sul forum..grazie mille