Macchia nera sul capezzolo durante l’allattamento, cos’è?

Buongiorno, ho 45 anni e una bambina di quasi 6 mesi allattata al seno.
Sul capezzolo destro mi è comparsa una piccola macchia nera, dal diametro di circa 3/4 mm, che sembra un piccolo grumo di sangue o un neo ma molto scuro.
Me ne sono accorta da un mese.
Dovrei farmi vedere da uno specialista o posso pensare che questa macchiolina sia dovuta alla suzione e si riassorba da sola una volta terminato l’allattamento?

Grazie mille e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sono frequenti le lesioni dermatologiche innocue legate alla suzione, ma ovviamente occorre almeno VEDERLA e qui non è possibile allegare immagini

.Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-38649.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com