Fibroadenoma al seno

Salve, ho effettuato un'ecografia al seno per un sospetto nodulo, il medico mi ha detto che sembra si tratti di un fibroadenoma di due cm e mezzo, ma ha detto che devo fare necessariamente agoaspirato e rimozione chirurgica.

È possibile abbia notato qualcosa di strano e non volesse spaventarmi prima di averne la certezza?

Ho 31 anni e familiarità di tumore al seno dal lato paterno
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Cara utente,
Forse si tratta di un primo riscontro di un verosimile fibroadenoma . In tal caso anche vista la familiarità il collega ha richiesto un agoaspirato.
Se non lo dovesse fare un controllo a 3/ 4 mesi ecografico lo farei per valutare eventuale crescita di dimensioni

Distinti saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, avrei un dubbio che purtroppo non ho chiesto al medico che mi ha visitata, io dovrei inserire la spirale in rame, ci sono controindicazioni dato il fibroadenoma o posso procedere?
La ringrazio in anticipo cordiali saluti