Dolore localizzato in un punto del seno sinistro

Salve chiedo gentilmente un parere sul problema che avverto da qualche giorno.

Anticipo che effetto regolarmente per prevenzione la visita ed eco al seno da quando avevo circa 24 anni.
No casi di familiarità per cancro al seno.

Al dunque da qualche giorno avverto un dolore come una fitta lancinante in un punto bene preciso del quadrante esterno del seno sinistro (altezza capezzolo ma verso l'ascella) il dolore è per lo più al tatto ma ho anche quelle fitte occasionali durante la giornata.
Al tatto non mi sembra di notare nulla di diverso dal solito.
Ma non ne sono certa visto che ho dei fibroadenomi e quindi qualcosa spesso la sento al tatto.
Ho effettuato l'ecografia a fine giugno, quindi un mese fa dove è stato evidenziato un fibroadenoma al seno destro già presente in passato e non cresciuti in dimensioni e uno al seno sinistro di recente comparsa.
Adesso visto che ho questo dolore è il caso di ripetere la visita e l'eco a distanza di 30 giorni (purtroppo a pagamento visto che da noi le lista d'attesa sono infinite) cioè chiedo potrebbe essere qualcosa di serio a distanza di così poco tempo dall'ecografia che non ha riscontrato nulla?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive non farei nulla solo per il dolore come nuovo sintomo.
Ha problemi al rachide cervicale ?

Da quanto descrive aspetterei la visita in tutta serenità.

Qui purtroppo non è possibile allegare immagini ma ha la possibilità di farlo nel link che le ellego qui di seguito

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-40267.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com