Dolore pelvico

Salve sn una donna fi 32 anni
3 anni fa vengo sottoposta a laparoscopia dove mi esportano la tuba dx causa gravidanza tubarica
da quel gg vivo cn dei dolori cronici
prima del ciclo mi iniziano a fare male le grandi labra e dopo l uretra, ilclitoride e tutto l apparato come se mi dassero dei pugni....
potrebbe aiutarmi a capire cisa ho?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le
potrebbe trattarsi di un caso di nevralgia del nervo pudendo. Disturbo doloroso sovente dimenticato.
La nevralgia del nervo pudendo è caratterizzata da un dolore perineale neurogeno cronico.
Il quadro clinico è caratterizzato da dolori perineali mono o bilaterali, che possono estendersi in modo variabile al perineo anteriore o posteriore. I dolori peggiorano quando si è seduti e migliorano con la stazione eretta. I sintomi scompaiono quando il paziente si pone in posizione supina e i dolori non compaiono durante la notte.
Le caratteristiche cliniche corrispondono ai suoi disturbi?
Il decorso della malattia è cronico e gli analgesici tradizionali non sono in grado di attenuare i dolori. In molti casi, le cause della nevralgia del pudendo non sono note, anche se la malattia si associa spesso a traumi, interventi chirurgici ed alcune attività sportive.
Gli esami neurofiopatologici mostrano un prolungamento della latenza del nervo pudendo.
È fortemente indicativa ai fini diagnostici la risposta positiva del blocco del nervo pudendo con un'iniezione nel canale pudendo.
I trattamenti farmacologici sono analoghi a quelli utilizzati per il trattamento dei dolori neuropatici ovverosia alcuni farmaci antidepressivi ed alcuni farmaci antiepilettici.i.
Esiste la possibilità di una decompressione chirurgica del nervo pudendo.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com